Apple invita gli sviluppatori a provare la beta di Swift Playgrounds 4.1

Swift Playgrounds 4.1 porta diverse novità sia su iPad che su Mac.

Apple sta invitando gli sviluppatori a provare la nuova versione beta di Swift Playgrounds 4.1, che porta nuove funzionalità all’app per iPad e per Mac.

Swift Playgrounds è un’app Apple che aiuta gli studenti e gli appassionati ad apprendere il linguaggio di programmazione Swift. Con la versione 4, l’app permette anche di inviare i progetti direttamente da iPad ad App Store o a Xcode, tanto che anche alcuni sviluppatori alle prime armi hanno iniziato ad utilizzarla.

La beta 4.1 di Swift Playgrounds per Mac consente di creare app da zero, di visualizzare l’anteprima dei progetti e di osservare in tempo reale le modifiche apportate. Le app create con Swift Playgrounds per Mac possono essere inviate ad App Store Connect e distribuite in beta con TestFlight. Ci sono anche nuovi suggerimenti rapidi, una libreria di controller, simboli e colori SfiftUI, pacchetti Swift distribuiti da Apple e nuova funzione di ricerca per trovare i file nel progetto.

Per quanto riguarda la versione per iPad, Swift Playgrounds 4.1 beta aggiunge un nuovo tutorial “Keep Going with Apps” per aiutare gli sviluppatori che stanno imparando SwiftUI.

Gli sviluppatori possono richiedere l’accesso alla versione beta di Swift Playground tramite il sito Developer di Apple. Basta andare alla pagina Download, fare clic sul menu Beta e quindi scegliere la scheda dedicata alle app.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti