L’affidabile analista Ming-Chi Kuo ha parlato del primo iPad pieghevole, un nuovo dispositivo su cui Apple starebbe lavorando da tempo.
Se fino a qualche mese fa lo stesso Kuo parlava di un iPad pieghevole in arrivo nel 2025, ora l’analista ha cambiato previsioni anticipando di un anno il lancio dell’iPad Fold.
Kuo ha parlato nello specifico di Anjie Technology, un’azienda che secondo quanto riferito diventerà tra i fornitori dell’iPad pieghevole grazie alla fornitura di un cavalletto integrato. Secondo l’analista, infatti, l’iPad pieghevole sarà dotato di un cavalletto integrato realizzato in fibra di carbonio, materiale che lo renderà più leggero e resistente. Questo cavalletto sarebbe prodotto proprio da Anjie Technology.
Kuo indica anche che le spedizioni degli iPad per il 2023 potrebbero diminuire, dato che nuovi modelli, tra l’altro con poche novità rispetto agli attuali, saranno rilasciati solo a fine anno. L’analista prevede un calo del 10-15% delle spedizioni di iPad per il 2023.
Nel 2024, invece, la situazione dovrebbe cambiare proprio grazie all’iPad pieghevole, dispositivo che porterà anche una ventata di novità nella lineup di Apple.
Si tratterebbe quindi del primo dispositivo pieghevole mai realizzato da Apple. Mentre altre aziende come Samsung sono già entrate in questo settore da tempo, Apple ha scelto la strada della prudenza. La strategia è quella di partire da dispositivi pieghevoli più grandi, come gli iPad, per poi spostare la tecnologia anche su iPhone, probabilmente tra il 2025 e il 2026.
Mark Gurman di Bloomberg ha però smentito questa voce, dicendo che Apple non prevede di rilasciare un iPad pieghevole nel 2024. Chi avrà ragione?