iPad mini 7 potrebbe arrivare entro fine anno

Ci sarà un iPad mini 7 entro fine anno?

ipad mini 2021

Secondo un nuovo rapporto di DigiTimes, Apple potrebbe rilasciare un iPad mini 7, ovvero di settima generazione, entro la fine dell’anno in corso.

In un articolo che discute della stagnazione della domanda globale di tablet nella seconda metà del 2023, DigiTimes prevede un aumento della quota di mercato di Apple a causa degli ordini di un iPad “di piccole dimensioni” nel quarto trimestre.

Nel secondo trimestre, le spedizioni di iPad hanno avuto un calo sequenziale superiore a quelle dei tablet non iPad, con il risultato che la quota di spedizioni combinate di iPad ha registrato due trimestri consecutivi di calo. Tuttavia, la quota aumenterà gradualmente durante la seconda metà a causa delle esigenze di rifornimento delle scorte Apple nel terzo trimestre e degli ordini per un nuovo iPad di piccole dimensioni nel quarto trimestre.

ipad mini 6

Si tratta ovviamente solo di un rumor, ma all’inizio dell’anno Mark Gurman di Bloomberg non ha escluso l’arrivo di un iPad mini “con piccole modifiche” entro la fine del 2023. Successivamente, altri leaker hanno smentito queste voci affermando che non ci saranno nuovi prodotti Apple dopo gli iPhone 15 e che bisognerà attendere il 2024 per delle novità in questo campo.

L’iPad mini di nuova generazione dovrebbe quindi offrire un processore aggiornato (forse A16?), nuove fotocamere e poche altre novità di rilievo. Ovviamente, vi aggiorneremo man mano che ne sapremo di più in merito, in attesa di notizie ufficiali da parte di Apple e dell’evento di presentazione del tablet.

Leggi anche: Recensione iPad mini 2021: l’iPad per i momenti in cui non usi l’iPad – VIDEO

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor