Apple lancerà presto il nuovo iPad mini di settima generazione, ma il nuovo modello non presenterà un display ProMotion a 120 Hz, almeno secondo gli ultimi rumor.
Alla fine dell’anno scorso, una voce suggeriva che Apple stesse testando un display fornito da Samsung per un futuro iPad mini che avrebbe consentito frequenze di aggiornamento fino a 120Hz, ma nessun modello del genere sembra imminente. Anzi, l’iPad mini 7 non dovrebbe avere questo tipo di schermo.
Mark Gurman di Bloomberg all’inizio di quest’anno ha riferito che un aggiornamento dell’iPad mini potrebbe arrivare entro fine anno o nei primi mesi del 2024, ma senza particolari novità se non limitate al processore e alla fotocamera.
L’iPad mini di sesta generazione contiene il chip A15 Bionic, mentre i nuovi iPhone 15 e iPhone 15 Pro utilizzano rispettivamente il chip A16 e A17 Pro. Un piccolo aumento delle specifiche potrebbe anche includere aggiornamenti alle fotocamere anteriore e posteriore, portando potenzialmente funzionalità come Photonic Engine sull’iPad.