Il 2023 rappresenta il primo anno solare senza il rilascio di nuovi iPad nella storia del dispositivo, ma per il 2024 sono previsti aggiornamenti all’intera gamma. In particolare, si vocifera che il prossimo iPad Air sarà rilasciato in due dimensioni.
La catena di fornitura di Apple ha avviato questo mese le spedizioni di pannelli di visualizzazione per un iPad Air da 12,9 pollici, secondo quanto riportato dall’esperto Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants.
Molte altre fonti hanno affermato che Apple sta pianificando di rilasciare un iPad Air da 12,9 pollici, tra cui DigiTimes, l’analista Ming-Chu Kuo e Mark Gurman di Bloomberg. All’inizio di questa settimana, Gurman ha detto che si aspetta che l’iPad Air da 12,9 pollici venga rilasciato a marzo 2024.
Oltre alle dimensioni del display più grandi, non si parla di altre importanti modifiche al design per l’iPad Air da 12,9 pollici. L’attuale iPad Air è dotato di un display da 10,9 pollici e anche questo modello dovrebbe essere aggiornato intorno a marzo del prossimo anno, probabilmente con nuovi processori e fotocamere.