Dopo aver recentemente smentito il rumor della data di presentazione fissata al 26 marzo, Mark Gurman di Bloomberg afferma che i nuovi iPad potrebbero arrivare a inizio maggio, e non più aprile come aveva sostenuto in precedenza.
L’aggiornamento della linea, riguarderà iPad Pro e iPad Air. I primi dovrebbero avere i display OLED e i nuovi chip M3, mentre i secondi probabilmente saranno in due formati: il classico 10.9″ e la versione “maggiorata” da 12.9″.
Inizialmente si parlava di marzo, poi si è slittati ad aprile e ora sembra che si arriverà addirittura a maggio, dunque. Questo ritardo sembra imputabile a due ragioni: Apple starebbe ancora terminando il lavoro sul software e, allo stesso tempo, i nuovi iPad Pro con tecnologia OLED richiederebbero processi produttivi più complessi, che hanno causato lo slittamento.
I problemi di fornitura dei pannelli OLED potrebbero quindi essere in parte alla base del ritardo nel lancio dell’iPad Pro. Il piano originale di Apple era quello di affidarsi a diversi fornitori di display OLED per i prossimi iPad Pro, con Samsung Display che avrebbe prodotto esclusivamente pannelli da 11 pollici e LG Display responsabile dei pannelli da 13 pollici.
Secondo quanto riporta Gurman, i fornitori delle diverse componenti starebbero accelerando i processi produttivi proprio in questi giorni.
In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.