L’iPad è un’ottima piattaforma per i musicisti, basta guardare in App Store per rendersi conto della miriade di applicazioni musicali di qualità prodotte per questo dispositivo o contare il numero di iDevice che affollano sempre più i palchi dei concerti; cavalcando quest’onda, Griffin Technology, nota casa produttrice di accessori per iDevice, ha annunciato StompBox, un controller a pedale, sviluppato in collaborazione con Frontier Design Group (iShred LIVE, iShred, ecc.), capace di trasformare l’iPad in un comodo multieffetto.
StompBox si connette ai dispositivi iOS tramite l’ingresso dock, offre 4 interruttori a pedale personalizzabili ed un ingresso jack da 1/4″ standard per connettere oltre chitarra, basso ( e qualunque altro strumento dotato di questo attacco) altri effetti standard in cascata (controller di volume, espressione, pedali wah-wah, ecc.) per una esperienza live migliore possibile.
Ecco le caratteristiche principali:
- Pedaliera a 4 canali, qualità studio, per l’utilizzo con chitarra, basso ed altri stumenti musicali.
- Ingresso jack da 1/4″ standard per controller di volume, espressione, pedali wah-wah.
- Compatibile con iShred LIVE, possibilità di passare tra gli effetti, avviare ed arrestare le tracce, il metronomo ed altro.
- Cavo di lunghezza 1m con connettore dock.
- Include un cavo per la connessione al vostro strumento musicale.
- Sviluppato per l’utilizzo con app iShred LIVE Frontier Design (disponibile separatamente).
- Controlli tramite pedali degli effetti (solo app abilitate).
StompBox sarà presto disponibile ad un prezzo di 99,99$, per maggiori dettagli potete consultare il sito del produttore.
[via]