La Aliberti Editore ha da rilasciato su App Store l’applicazione Scacco al Re.
Scacco al Re, applicazione sviluppata da Aliberti Editore in collaborazione con la Saidmade SrL, racconta, grazie a Beatrice Borromeo, il coninvolgimento di Vittore Emanuele nell’omicidio di Dirk Hamer, morto nel ’78 per una ferita alla gamba.
Questo il comunicato stampa:
Aliberti Editore, in collaborazione con Saidmade Srl , debutta nel mondo delle pubblicazioni su iPad inaugurando una collana di applicazioni-inchiesta.
La prima, già disponibile su App Store, è Scacco al Re: la vera storia di Vittorio Emanuele di Savoia e del suo coinvolgimento nell’omicidio di Dirk Hamer.
A raccontarla, una testimonial di eccezione: Beatrice Borromeo, autrice della prefazione e curatrice di “Delitto senza Castigo ”.
L’applicazione Scacco al Re è disponibile in due versioni: quella completa comprende l’edizione integrale del libro “Delitto senza Castigo” di Birgit Hamer, l’intervista di Beatrice Borromeo all’autrice (sorella di Dirk Hamer) e un archivio segreto contenente immagini e documenti inediti.
La versione “Lite”, gratuita, contiene la prima parte della prefazione di Beatrice Borromeo, la postfazione di Gianni Barbacetto ed un archivio segreto con immagini e documenti inediti.
L’applicazione, nella sola versione per iPad, è disponibile in due versioni: la completa al prezzo di 6,99€ e presto anche in versione Lite, gratuita.