Tutti gli appassionati di auto potenti sanno cosa vuol dire possederne una o anche solo avere la fortuna di guidarla per un giorno. Quest’applicazione è dedicata soprattutto a loro, ma anche agli amanti delle auto in genere: SM Supercars!
SM Supercars, sviluppata dall’italianissimo Andrea Flego per simpleMinimal, esplora in 3D l’evoluzione del design delle Supercars rivoluzionando il concetto di libro sulle automobili utilizzando, per la prima volta, modelli 3D – tridimensionali.
Si tratta in sostanza di una guida di riferimento dettagliata che attraverso una navigazione molto semplice e intuitiva descrive più di 100 Supercars di oltre 30 tra le case automobilistiche più famose al mondo tra cui Ferrari, Lamborghini, Aston Martin, Jaguar, Corvette, Viper, Porsche, Audi, Mercedes e BMW che hanno segnato la storia delle auto degli ultimi 25-30 anni.
Ogni Supercar è visualizzata anche in pianta e prospetti per apprezzarne al meglio il design e l’aerodinamicità.
Scrollando le pagine verso l’alto un esauriente testo descrive questi capolavori di design e di ingegneria dell’industria automobilistica che hanno reso queste auto le più veloci e le più costose di tutti i tempi.
Attraverso le immagini dei dettagli più importanti e una scheda che descrive le specifiche tecniche, tra cui le dimensioni, il telaio, la carrozzeria, il tipo di motore, la trasmissione, sospensioni e freni è possibile analizzare le caratteristiche progettuali, ergonomiche, estetiche e tecniche, di ogni Supercar. Ovviamente non può mancare il prezzo, unica nota dolente di questi bolidi. Si va dai 100.000 euro in su, fino ad arrivare al prezzo stratosferico della Zonda, oltre 1 milione di euro!
Le frecce destra e sinistra permettono di passare alla pagina precedente o successiva, di conseguenza cambia il numero della vettura sulla barra del menu. Invece cliccando sui bottoni degli indici è possibile cambiare vettura e modificare la modalità di visualizzazione delle Supercars, in ordine cronologico o alfabetico. L’interfaccia è dunque molto intuitiva e comoda e lo schermo grande e nitido di iPad fa rendere al meglio la bellezza di queste auto.
Ruotando lo schermo in posizione orizzontale si visualizza la Supercar prescelta in modalità 3D e sfiorandola con un dito la vettura ruota di 360° mostrandola così nella sua totalità per “toccare con mano” l’evoluzione del design automobilistico.
Utilizzando le frecce destra e sinistra è possibile passare alla vettura precedente o successiva rimanendo in modalità 3D.
Ruotando lo schermo in posizione verticale si ritorna invece alla visualizzazione delle pagine potendo così continuare la lettura del libro.
Queste le caratteristiche dell’app:
- disponibile in inglese e in italiano
- oltre 100 supercars
- rotazione 3D delle Supercars a 360°
- visualizzazione in pianta e prospetti
- un esauriente testo con l’analisi del design e delle soluzioni tecnologiche
- immagini dei dettagli più significativi
- tabella delle principali caratteristiche tecniche
- indice alfabetico
- indice cronologico
- offline
SM Supercars è inserita nella categoria libri e sport di AppStore e ha un prezzo di 2,99€ [link App Store]