Lo scorso Ottobre Sony aveva dichiarato che questo sarebbe stato un 2010 molto ricco per l’azienda. Si prevede infatti un lancio di numerosi dispositivi mobili costruiti attorno a servizi network-based, dei quali però ancora non ne abbiamo visto neanche uno.
A una settimana dall’annuncio di iPad, il CFO Sony Nobuyuki Oneda, durante una conferenza stampa che si è tenuta a Tokio per comunicare i risultati finanziari della compagnia, ha dichiarato:
“Questo [dei tablet] è un mercato al quale anche noi siamo molto interessati. Siamo certi di avere le capacità di creare un prodotto [concorrente]. Nonostante al momento, in ordine di tempo, ci troviamo un po’ indietro rispetto ad iPad, questo sarà un gap che presto riempiremo mettendoci in gioco”.
Per coloro che ancora non lo sapessero, Sony non è però nuova nel mercato degli ebook reader, ne aveva infatti presentati ben tre lo scorso marzo, che nonostante siano stati valutati sempre molto bene da diversi magazine e si possano connettere anche a reti 3G, li abbiamo visti sempre passare in secondo piano rispetto al ben più famoso Kindle Amazon.
Adesso non ci resta che attendere questa pre-annunciata contromossa da parte di Sony e vedere questo dispositivo che, per come è stato riferito, dovrebbe rivelarsi il maggior concorrente di iPad.
[via]