L’Azienda Trasporti Municipali di Milano sbarca in grande stile sugli smartphone e tablet per offrire una serie di servizi interattivi utili per utilizzare bus, metropolitana e tram con maggiore facilità e comodità.
Installandola su iPhone o iPad possiamo comodamente conoscere il percorso che ci interessa, visualizzare la fermata più vicina e le indicazioni per raggiungerla, i tempi d’attesa alla fermata in “real-time” e le frequenze delle corse sempre aggiornate.
L’applicazione iAtm è stata sviluppata in collaborazione con Speakage, società esperta di piattaforme web per il mobile ed è il risultato dell’esperienza delle più importanti applicazioni di trasporto pubblico, integrando tutte le funzionalità possibili.
È possibile, inoltre, salvare le fermate preferite per la consultazione veloce e “geolocalizzare” la propria posizione via gps.
Grazie alla funzionalità della realtà aumentata si possono cercare velocemente le fermate con le indicazioni sulla direzione da seguire per raggiungerle, e di conseguenza fare riferimento alle relative linee bus o su rotaia.
Prevista dall’applicazione anche un’area news, con Info Traffico e Atm Informa, per conoscere tutte le variazioni di percorso ed essere sempre informati sulle iniziative dell’Azienda.
Per chi non volesse scaricare l’applicativo, si può andare direttamente sul sito web www.atm-mi.it e quindi cliccare “GiroMilano“, la parte web dedicata agli apparecchi mobili. Si potranno così usufruire delle funzionalità disposte dall’Azienda di trasporti di Milano.
Potete scaricare il programma da questo link, per ora in formato iPhone.
Fonte: OMNIMILANO