Quasi un anno fa, vi abbiamo segnalato l’intenzione da parte della società sviluppatrice del player multimediale di creare un’applicazione per dispositivi iOS.
Ebbene, finalmente siamo quasi arrivati alla fine di questo lungo percorso di porting su iPad. Finalmente il tanto atteso comunicato ufficiale è arrivato: l’applicazione Boxee per dispositivi iOS arriverà su AppStore nel mese di maggio.
Per chi non lo sapesse, si tratta di un software multimediale multipiattaforma. Chi possiede una AppleTV di prima generazione sbloccata lo conosce sicuramente.
Boxee consente la riproduzione di video, musica, foto ed altro su TV o altro dispositivo tramite lo streaming. Esiste anche la possibilità di acquistare una Boxee Box, ovvero un decoder con software preinstallato.
Le potenzialità di questo applicativo sono enormi, e rappresenta uno dei più validi oggi nel mercato per quanto riguarda lo streaming domestico.
Al momento l’unica cosa certa è il rilascio nel mese di maggio. Appena sapremo con certezza la data e i costi dell’applicazione, ve li comunicheremo.