Che il nostro parlamento non fosse rinomato per lo stakanovismo e la solerzia dei suoi membri non era certo una novità, e il tablet di Cupertino non aiuta di certo i più fannulloni a tenersi lontano dalle tentazioni.
Ormai l’iPad sta entrando di prepotenza all’interno parlamenti europei, vincendo persino la diffidenza dei serissimi tedeschi e dei tradizionalissimi inglesi.
Il parlamento italiano è stato uno dei primi a dotarsi del tablet Apple, senza porre alcuna obiezione su quello che dovrebbe essere uno strumento finalizzato a migliorare il lavoro dei parlamentari all’interno delle aule.
Peccato che non tutti riescano a comprendere ancora quale sia il reale utilizzo per cui sono stati dotati di tali apparecchi, ed ecco che, sicuramente per errore, alcuni onorevoli si trovano all’improvviso a dover fare i conti con strani comportamenti di questo misterioso dispositivo, che sembra che abbia “preso iniziativa” più di una volta nelle mani dei malcapitati.
Dopo l’eclatante caso riportato da 7Bit, in cui il parlamentare Simeone di Cagno Abbrescia è stato pizzicato a guardare un sito di escort, ecco che un nuovo esponente politico italiano cade vittima del fato.
Come riportato da TAL, l’onorevole Menia è stato fotografato mentre agitava il suo iPad cercando di capire perché all’improvviso un enorme canarino giallo stesse svolazzando liberamente sullo schermo del suo tablet, ignaro della presenza dei fotografi ufficiali che non hanno mancato di immortalare l’accaduto.
In attesa che i nostri parlamentari prendano una certa confidenza con questo complicato dispositivo, possiamo emularli giocando anche noi gratis a Rocket Bird.
E voi, come giudicate questi episodi?