IdeaSolutions S.r.l. porta su iPad le registrazioni delle più prestigiose rappresentazioni delle stagioni d’Opera del Teatro San Carlo di Napoli, il più antico teatro d’opera europeo ancora attivo e fondato nel 1737. Ad inaugurare questa nuova e fantastica collana è “La Vedova Allegra” di Franz Lehar nella rappresentazione del 18 maggio 2010.
Scheda App Store:
Di seguito il comunicato stampa:
Un palcoscenico unico, una platea infinita: la grande musica del Teatro di San Carlo di Napoli diventa una App per iPad.
Il Teatro di San Carlo di Napoli pubblica, con una innovativa applicazione per iPad, una collana video di prestigiose rappresentazioni realizzate nel corso delle proprie stagioni d’Opera. L’applicazione a marchio “Teatro di San Carlo”, semplice e di immediata godibilità per gli utenti, è stata realizzata da IdeaSolutions srl ed è già pubblicata in App Store, il grande sistema di e-commerce dedicato ai possessori di supporti Apple. La grande musica e il più storico dei teatri europei aprono così le porte ad una platea infinita andando incontro ai nuovi modi di intendere e fruire la musica. Gli utenti di quest’innovativa applicazione, grazie all’esclusiva funzionalità “libretto sincronizzato”, potranno vedere contemporaneamente sullo schermo del tablet sia le immagini dell’opera che il testo del libretto perfettamente sincronizzati. Il “Navigatore” presente tra gli strumenti dell’App, consentirà di passare da una scena all’altra in maniera estremamente rapida, con un singolo “tap”. Sono presenti nell’App anche quei contenuti che troviamo sul catalogo di sala: sinossi, Autore, Interpreti e in più – trattandosi di video e di una App multimediale- filmati “extra opera”. L’applicazione supporta inoltre la tecnologia AIRPLAY che consente la visione in streaming mediante AppleTV.
La prima uscita a inaugurare questa eccezionale collana è “La vedova allegra” di Franz Lehar, nella rappresentazione del 18 maggio 2010.
Potete procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 12,99 €.