Per coloro che hanno avuto la fortuna di essere presenti a uno degli eventi storici più significativi del secolo scorso, ma soprattutto per le nuove generazioni che non hanno potuto vivere la magia di quei tre giorni e l’enorme risonanza sociale che ha avuto sulla cultura del nostro secolo, On the way to Woodstock è l’occasione per rivivere su iPad i tre giorni di pace, amore e musica più famosi della storia.
Dopo il 18 agosto 1969 il mondo non è stato più lo stesso. Da Bethel, una piccola cittadina rurale dello stato di New York, un’intera generazione fece letteralmente sentire la sua voce al resto del pianeta durante l’evento musicale simbolo di una cultura, quella hippy, che ha fatto della pace, dell’armonia e della rivoluzione sessuale i suoi valori fondamentali.
Durante quei tre giorni si alternarono sul palco artisti del calibro di Jimi Hendix, Janis Joplin, The Who, Carlos Santana, Koe Cocker, a dire la loro sulla guerra del Vietnam, sul proibizionismo e sulla sessualità.
Se volete rivivere il fenomeno Woodstock sul vostro iPad, “On The Way To Woodstock è una immersiva cronologia interattiva che esplora il fenomeno di come una generazione si è evoluta dallo Shok Hops a Woodstock. Godetevi oltre 100 ore di narrazioni, fotografie, video e musica degli anni ’50 e ’60 e di ogni artista che si è esibito al Woodstock Art & Music Fair del 1969.”
Per immergervi completamente in quei tre giorni di pace, amore e musica, On the way to Woodstock è disponibile a 5,49 euro direttamente sull’App Store.
Peace and Love.