Buccaneer Blitz: strategia e FPS ai caraibi – la recensione di iPadItalia

Buccaneer Blitz è figlio di una notte di passione tra un gioco strategico stile Galcon e un first personal shooter, e annega il tutto in una salsa caraibica. Una combinazione particolare, senza dubbio, ma davvero ben riuscita. Lo scopo di questo gioco è arrivare a controllare tutte le isole di ameni arcipelaghi assolati, usando in maniera intelligente le vostre truppe piratesche.

Buccaneer Blitz, nel nocciolo, è un Galcon stile Pirati dei Caraibi. Ci sono isole da conquistare e navi che vanno condotte sapientemente da un’isola all’altra, in modo da far si che su ognuna ci sia sempre un pieno di truppe.

Alcune isole inoltre dispongono di una catapulta: un utile marchingegno per attaccare i nemici a distanza, che si controlla in prima persona.  Attivandola si entra in una modalità di gioco diversa, dove il giocatore lancia in prima persona i proiettili, a 360 gradi. Usando il tilt screen si ruota la catapulta, e con un tocco si fa partire il colpo.


Questo semplicissimo “intermezzo” è un’aggiunta decisamente interessante: innanzitutto elimina completamente i tempi “morti” solitamente presenti nei giochi di questo tipo, mentre si aspetta che le proprie isole si “ricarichino”. Ma non solo: introduce una dinamica di gioco alternativa per cui con un p’ di abilità e di prontezza di riflessi, un giocatore riesce a ribaltare le sorti di una partita, pur trovandosi in inferiorità numerica stretta.

E’ difficile non innamorarsi di un titolo come Buccaneer Blitz: ottimo per gli amanti degli strategici, è in grado di offrire qualcosa di nuovo anche ai giocatori più smaliziati, e sebbene non sia lunghissimo, vale tutti gli 2,39 € che spenderete per acquistarlo. Per questa cifra però è un peccato non aver reso anche la seconda campagna disponibile.

Buccaneer Blitz è disponibile su App Store a 2,39 €

Trovi la recensione completa QUI

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store