“il Sud”, mensile di economia, politica e cultura, arricchisce la sua offerta editoriale. E’ infatti disponibile la versione per iPad della rivista che consente di leggere l’intero numero con il tablet Apple.
Si tratta della prima rivista nel panorama editoriale siciliano ad avere una propria applicazione specifica per iPad.
Oltre al numero in edicola, l’applicazione consente di scaricare tutti i numeri del mensile usciti fino ad oggi, di conservarli sul proprio dispositivo e di consultarli comodamente senza necessità di essere connessi a internet.
E, come è ormai consuetudine per questo genere di prodotti, la versione iPad sarà presto arricchita da contenuti multimediali, link ipertestuali di approfondimento degli argomenti trattati, gallerie fotografiche, contributi audio.
La rivista è disponibile per il download sull’app store il giorno prima di essere presente nelle edicole. Per il periodo di lancio, sia l’applicazione sia i singoli numeri della rivista saranno gratuiti.
Piccolo motivo di orgoglio per GES, editore della rivista, è quello di aver affidato la realizzazione tecnica dell’applicazione ad una società che opera in Sicilia, Serverstudio, che si è dimostrata all’altezza riuscendo a competere con realtà, sulla carta, molto più blasonate.
Per scaricare l’app direttamente tramite App Store cliccate qui.