iTunes è un ottimo strumento per la gestione di iPhone, iPod Touch ed iPad, ma è privo di tante utili funzionalità, come il pieno supporto alla conversione video o la possibilità di scaricare contenuti anche da altri negozi digitali, che necessitano altri programmi. Se vi piacciono le soluzioni all in one, allora sarete sicuramente entusiasti di provare Miro 4, un iTunes oper-source ricco di tantissime interessanti funzionalità.
Il programma funziona in maniera analoga ad iTunes: dovete solo importare la/le cartelle dove conservate i contenuti multimediali (va bene anche la cartella creata ed utilizzata da iTunes) ed essi verranno aggiunti alla libreria. All’interno di Miro 4 troverete un collegamento ad Amazon Mp3 Store e un client bittorrent; in più, potrete scaricare video da Youtube, Amazon, podcast, torrent direttamente dall’interno del programma e potrete convertire i filmati in formato mp4 o H.264. Ma non è ancora finita, infatti, gli utenti Android, potranno gestire il proprio dispositivo con Miro 4, scaricando e installando anche applicazioni dall’Android Market e da Amazon Appstore. Ci sono comunque buone notizie anche per gli utenti iOS: il team sta lavorando ad una versione per iPad che permetterà di riprodurre video e musica in streaming dal vostro desktop.
Miro 4 è disponibile per le piattaforme Windows, Mac, Ubuntu e altre distribuzioni Linux e si scarica gratuitamente sul sito ufficiale degli sviluppatori.
[via]