WebCamera è un’applicazione che consente di utilizzare il proprio iDevice come una WebCam wifi. Supporta numerosi servizi come Skype, MSN, Yahoo, AIM, ICQ e molti altri ancora e per un periodo limitato di tempo, sarà disponibile su App Store al prezzo di 0.79€.
Interessante applicazione che consente di dotare il Mac o il PC di una webCam senza fili semplicemente collegando l’iPhone o l’iPad2 alla stessa rete wifi al quale è connesso il sistema. È necessario, inoltre, installare un piccolo programma reperibile gratuitamente a questo indirizzo che permetterà di gestire la webCam e di renderla compatibile con i principali servizi di Voip ed instant messaging.
L’applicazione è disponibile in offerta per un periodo limitato di tempo a 0.79€ su App Store. Richiede iOS 4.0 ed è in versione universal (è quindi pienamente compatibile ed ottimizzata sia per iPhone che su iPad2). Il programma da installare sul computer richiede invece Mac OS X 10.5 (o versione successiva) oppure Windows XP (o versione successiva) per i sistemi targati Microsoft.