Da Como una bella notizia: iPad negli ospedali, non solo un bel giocattolo

Audiolibri su iPad per i ricoverati non vedenti o ipovedenti; è questo il bel progetto che proprio ieri mattina, 1 giugno, è stato inaugurato presso l’Ospedale Sant’Anna di Como.

Classici della letteratura, poesie e molte altre opere saranno a disposizione dei degenti dell’Ospedale prprio grazie al supporto del tablet di Apple. Il servizio “Un libro per tutti” nasce da un’iniziativa promossa da Progetto Sorriso nel Mondo–Onlus e si inserisce nel progetto “Libri in Corsia”. Va detto che non sono pochi (fortunatamente!) gli ospedali che mettono a disposizione dei degenti delle piccole ma preziosissime biblioteche; oggi però al sant’Anna di Como hanno cominciato anche a stare al passo coi tempi e con l’evoluzione tecnologica; e così, proprio come si fa con una biblioteca tradizionale, sarà possibile non solo donare libri cartacei ma anche audiolibri, in modo da arricchire il numero di titoli disponibili su i Pad.

Certo, si tratta di una goccia nell’oceano, ma è comunque una bella iniziativa ed una bella notizia, che tra l’altro ci ricorda che il nostro iPad non è solo un bel giocattolo ma può veramente fare qualcosa di utile ed importante.
Voi conoscete altri esempi simili di utilizzo dell’iPad? Se si, saremmo felici di leggere le vostre esperienze nei commenti.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad