Circus Pain: un puzzle sadico – la recensione di iPadItalia

Per gli amanti dei physics puzzles Circus Pain sarà una piacevole sorpresa. Nonostante i propri limiti, primo tra tutti una difficoltà un po’ proibitiva e poco omogena, questo titolo fornirà agli appassionati la loro dose di grattacapi mensile…

Circus Pain segue le gesta di un uomo cannone, mentre percorre un’indimenticabile carriera fatta di lanci, atterraggi e tante, tante botte. Arrivare in fondo ai 50 livelli del gioco non sarà semplice, e rischia di risultare anche abbastanza frustrante… a consolare il giocatore esasperato non c’è però solo il fantasiosissimo level design di ogni schema, ma anche una serie di chicche tecniche assolutamente pregevoli. Innanzitutto la grafica del gioco, davvero ben realizzata: un miscuglio di stampa vittoriana e illustrazione, che si abbina perfettamente al tema del circo.

Circus Pain è, in ultima analisi, un physic puzzle di qualità. La sua difficoltà lo rende più adatto agli specialisti del genere che non ai semplici dilettanti (tra i quali mi annovero), ma in un titolo di questo tipo non si tratta necessariamente di un limite, anzi. Basta non rimanere bloccati troppo a lungo…

Circus Pain è disponibile su App Store a 0,79 € oppure in versione Lite

Puoi legger QUI la recensione completa

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store