Per gli appassionati di cinema è disponibile il numero 10 della rivista dedicata ai cinefili.
Ricordiamo che The Cinema Show è una rivista progettata per iPad e dedicata interamente al mondo del cinema e della TV.
Ogni mese un numero ed ogni numero potremo trovare anteprime, interviste, reportage, recensioni ed eccezionali materiali video dei film più attesi dei prossimi mesi.
Questo il comunicato stampa
X-Men: L’inizio. James McAvoy svela i segreti del film in esclusiva su The Cinema Show
Intervista al giovane Professor Xavier sulla prima rivista di cinema per iPad in un numero di giugno come sempre ricchissimoJames McAvoy nei panni del Professor Charles Xavier raccoglie un’eredità pesante, specie per lui.
“Sono da sempre un grande fan di Star Trek, in particolare di The Next Generation, e considero Patrick Stewart un attore straordinario. Quando mi hanno proposto il ruolo di Charles Xavier in X-Men: L’inizio mi sono detto “Dimenticati di lui, non potrai mai essere altrettanto credibile nel dire: ‘Tè, Earl Grey, bollente’”.Questa è solo una delle molte cose che l’attore scozzese ha raccontato in esclusiva a The Cinema Show, che nel numero di giugno dedica la cover story all’attesissimo prequel della saga dei mutanti Marvel.
The Cinema Show, la prima rivista esclusiva per iPad italiana e primo movie magazine per iPad del mondo, è come sempre disponibile su App Store e ha raggiunto oltre 8.000 lettori mensili, grazie anche al trionfale successo del daily magazine realizzato durante il Festival di Cannes brandizzato Cinecittà News, che ha totalizzato oltre 4.000 download in dieci giorni.
Ecco alcuni highlights di quello è possibile trovare sul numero 10 di The Cinema Show:
Cover Story
X-Men: l’inizio
Le origini di Xavier e MagnetoFocus On
Biografilm Festival 2011
A Bologna si celebra la vitaJohn Hughes
Una retrospettiva e uno speciale per il cantore dell’adolescenzaPhilip K. Dick
Da Blade Runner a I guardiani del destino: il cinema dell’oscuro scrutareCars 2
Saetta McQueen e i suoi amici sono tornatiThe Conspirator
Robert Redford e l’omicidio LincolnInterviste:
Takashi Miike
13 assassini per un autore estremoCinzia Bomoll
Alla scoperta della Italian Street DanceSerie TV
Upfronts
I promossi e bocciati di quest’annoQuesto e molto altro su The Cinema Show!
Creato dal team di Alphabet City, agenzia editoriale specializzata nella realizzazione di contenuti sul e per il cinema, The Cinema Show vuole offrire un punto di riferimento alternativo alla scarna proposta editoriale da edicola e alla sin troppo ricca, e non sempre soddisfacente, offerta che arriva dalla Rete. Su The Cinema Show troverete ogni mese approfondimenti, interviste esclusive, filmati in anteprima, le notizie sui film in uscita in Italia e nel mondo, le novità in home video, le serie TV più emozionanti e i videogiochi.
La qualità dei contenuti di The Cinema Show è una delle priorità che la rivista si pone, proprio per questo è stato creato un team di professionisti di lungo corso uniti a giovani talenti del giornalismo e della critica cinematografica. Oltre ad Alessandro De Simone e Federica Aliano, fondatori di Alphabet City, la redazione è composta da Boris Sollazzo (critico di Liberazione, Film Tv, Rolling Stone), Michela Greco (Cinecittà News), Ilaria Ravarino (Leggo, Gioia), Adriano Ercolani (I Cinepatici su Coming Soon Television), Pierpaolo Festa (Film.it), Andrea Grieco (scrittore), Valeria Roscioni (Alphabet City), Francesco Del Grosso (regista, Nastro d’Argento per il miglior documentario 2010), Tirza Bonifazi Tognazzi (Freequency), Mattia Nicoletti (Metro, Leiweb.it), Federico Pedroni (Torino Film Festival), Luca Svizzeretto (Universal News), Ludovica Sanfelice (Televisione.it), Emanuele Sacchi (Rumore), Valerio Sammarco (La rivista del Cinematografo).
The Cinema Show è disponibile gratuitamente su AppStore ed è localizzata in italiano.