Quest Runner: stupendamente bacato – la recensione di iPadItalia

Quest Runner non è solo graficamente meraviglioso, e perfetto per l’iPad. E’ anche ricco di senso dell’umorismo e di assurdità. Peccato per i continui bug e crash, e per il gameplay un po’ forzato. Basterebbe davvero poco per rendere le cose un po’ più varie e fare di questo titolo un fuoriclasse.

L’impatto con la grafica di Quest Runner è innegabilmente affascinante. Il gioco è visivamente molto bello, sembra davvero un cartone animato: gli sprite dei personaggi sono grandi, le ambientazioni coloratissime. Peccato solo che il gameplay sia tremendamente carente e che il gioco sia pieno di bug che portano il giocatore ad esasperarsi. Questo titolo è semplicemente perfetto per l’iPad, ed è una vera festa per gli occhi…

I limiti di Quest Runner, insomma, ci sono. Inutile negarlo. Eppure ho trovato questo gioco davvero divertente e a modo suo originale. La grafica, soprattutto, è molto azzeccata. E l’umorismo delle situazioni lo rende qualcosa di fresco e inedito nell’App Store. La cosa che “fa rabbia” è che sarebbe davvero bastato poco per farlo diventare un vero capolavoro: con una dinamica dei combattimenti e della gestione personaggio un po’ meno rigida, e qualche aggiunta in più nelle quest (prima fra tutte, la presenza di un inventario, che renderebbe tutto molto più agile e meno ripetitivo) Quest Runner sarebbe un fuori classe. Allo stato attuale è un prodotto bacato, anche perchè i crash che obbligano a riavviare o che chiudono l’applicazione non si contano (soprattutto su iPhone), ma conserva comunque una notevole dose di fascino, soprattutto per gli amanti del genere.

Quest Runner è un’app universale, scaricabile da iTunes a 1,59 €

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store