Monster Soup é un gioco semplice e coinvolgente, che richiama la pubblica attenzione sulle cose che abitano nelle zuppe. Lo scopo del gioco è salvarle dal congelatore, collegandole tra di loro… e se vi sembra pura follia, avete capito giusto!
Al di là della trama, davvero pazza, il gameplay é assolutamente a prova di errore. Dalla parte bassa dello schermo entrano una serie di esserini di diverse forme e colori, che procedono inesorabilmente verso l’alto. Il compito del giocatore è quello di creare delle catene di esserini uguali, eliminandoli. Per farlo peró bisogna assicurarsi che tutte le creaturine siano in linea le une con le altre, e non ci sia nulla in mezzo.
Mentre la velocità continua ad aumentare e le creaturine incalzano i collegamenti diventano sempre più difficili. E gli esserini vanno ad accumularsi sul tetto dello schermo: questo é molto, molto male. Perché quando restano in cima allo schermo troppo a lungo, si congelano, e creano un cumulo di ghiaccio che toglie spazio allo schermo di gioco. Avete fatto un errore? Ve lo porterete dietro fino al livello successivo. O fino a quando non riuscirete ad eliminarlo.
Monster Soup é un’applicazione universale disponibile su App Store a 0,79 €