Call of Mini: Zombies – la recensione di iPadItalia

Call of Mini: Zombies è un gioco che parte in sordina e non riesce a convincere del tutto, mischiando a delle intuizioni decisamente brillanti una serie di lacune e di crash vari e oscillando tra una certa ricchezza di contenuti e una penosità di mappe e di ambienti che finisce per renderlo ripetitivo. E questo nonostante un gameplay brillante e serrata, fatto anche di interessanti novità.

Call of Mini: Zombies non adotta la classica visuale dall’alto solitamente adoperata nei dual-stick ma (come si poteva intuire facilmente dal titolo) utilizza una vista in prima persona. Da qui la necessità di controllare anche la direzione dello sguardo, che non è fissa. Confesso che questo sistema, inizialmente, non mi è per niente piaciuto: è vero, conferisce un minimo di originalità al gameplay, ma toglie anche quella sublime immediatezza e quella velocità che hanno fatto dei dual-stick shooter uno dei miei generi preferiti.

Questo è un titolo particolare e valutarlo non è facile: potrebbe piacervi moltissimo, se riuscite a passare sopra ai suoi limiti e avete un po’ di pazienza per apprezzare il suo funzionamento. Ma se volete un gioco veloce per partite immediate e gratificanti forse Call of Mini: Zombies non è il titolo adatto a voi. In ogni caso conviene attendere un aggiornamento che lo renda più stabile e possibilmente aggiunga un po’ di varietà alle ambientazioni.

Call of Mini: Zombies è un’applicazione universale, disponibile su App Store a 0,79 €

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store