Apple rilascia SDK 3.2 Beta 2 per iPad

Dopo la prima beta del programma utilizzato dagli sviluppatori per creare applicazioni per i dispositivi mobili Apple, rilasciata subito dopo l’uscita di iPad e comprendente varie funzioni che permettono lo sviluppo per il tablet, oggi assistiamo al lancio ufficiale della nuova beta release.

L’applicazione è comunque ancora in fase beta ed è rivolta solo agli sviluppatori che pagano già la quota fissa annuale che Apple impone per pubblicare un’applicazione in AppStore, al contrario invece delle versioni precedenti, fuori dalla fase di Beta, che sono liberamente scaricabili da tutti.

SDK 3.2 Beta 2 supporta la risoluzione 1024×768, che corrisponde a quella di iPad, e permette inoltre di utilizzare altre interessanti funzioni. Una di queste è la possibilità di riprodurre file video ed audio semplicemente con il drag and drop sull’iPad Simulator.

Vi informeremo meglio su ulteriori dettagli non appena avremo la possibilità di fare un’analisi più approfondita tra le due versioni, considerando che Apple non ha ritenuto opportuno, o prababilmente semplicemente non utile, evidenziarne le differenze.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store