In collaborazione con National Geographic Traveler, Fotopedia propone una meravigliosa applicazione per iPad e per iPhone, che porterà l’utente alla scoperta delle più belle mete turistiche, naturalistiche e storiche in territorio francese tramite una collezione di oltre 2000 splendide immagini aeree.
Above France, dopo Dreams of Burma, è la nuova applicazione sviluppata da Fotopedia, che ripercorre tutte le principali avventure di Frank Mulliez proponendo per ognuna splendide immagini aeree. Con l’applicazione, disponibile sia per iPhone che per iPad o iPod Touch, potrete esplorare i più bei luoghi che la Francia può regalarvi. A partire dalle famose l’Aiguille du Midi passando a Chateau d’Yquem, alla scoperta di centinaia e centinaia di luoghi segreti e romantici sperduti nel territorio francese tra cui castelli, fortificazioni, isole, fiumi, montagne, cascate e tanto altro ancora.
Frank Mulliez, pilota di elicotteri e fotografo professionista, ha immortalato, durante i sui voli, splendide immagini raffiguranti luoghi remoti e tipicamente inaccessibili mostrando, da un altro punto di vista, le meraviglie d’oltralpe.
Nel dettaglio l’applicazione consente di:
- Sfogliare oltre 2000 immagini aeree organizzate in gallerie per locazione ed accessibili scuotendo il dispositivo.
- Eseguire ricerche tramite tag all’interno di mappe interattive, dando così la possibilità di creare il proprio viaggio nel modo migliore possibile.
- Funzione Trip Builder per la creazione del proprio viaggio.
- Integrazione con i principali social network per condividere le immagini più belle (Mail, Facebook, Twitter).
- Presentazioni e wallpaper per iPhone ed iPad.
Ecco qualche immagine dell’applicazione (iPad).
Above France è disponibile su App Store al prezzo, in offerta lancio, di 0,79€. L’applicazione richiede una connessione internet (WiFi è consigliato) è non risulta attualmente disponibile in lingua italiana.