Oggi vi parliamo di tre nuove applicazioni-libro per iPad.
THRILLER – Fino alla morte ed oltre (1,59€)
Fino alla morte ed oltre è un thriller, un viaggio sconvolgente nei meandri della mente, un percorso angoscioso in cui l’autore ci accompagna e ci guida, passo dopo passo, inarrestabile, verso il baratro più nero e allucinante.
E’ un romanzo di fantasia, ma ciò che turba durante la lettura di quest’opera è il fatto che ci rendiamo conto con sconvolgente chiarezza che a ciascuno di noi può succedere realmente in ogni momento della propria vita, per svariati motivi, di cadere preda degli stessi incubi che l’autore ci mostra con sconvolgente dovizia di particolari.
Un thriller allucinante, dalle sensazioni forti, che ci trasporta in un orrido abisso e che non mancherà di turbare il sonno di molti lettori.
In questo thriller/noir di ben 212 pagine l’autore, che è medico, descrive con dovizia di particolari la lotta disperata di un genio contro un subdolo e potente nemico: la posta in gioco è la sua vita stessa.
Il prezzo del presente romanzo, in italiano, è per i primi tempi fissato ad un costo ridotto.
I Misteri della Giungla Nera (0,79€)
Sbarca su AppStore la collana di Emilio Salgari! Uno degli scrittori più prolifici del nostro millennio, ha realizzato interi cicli di avventure.
In questo volume vi prensentiamo: ‘I misteri della jungla misteriosa’
Salgari deve la sua popolarità ad una impressionante produzione romanzesca, con ottanta opere (più di 200 considerando anche i racconti) distinte in vari cicli avventurosi, con l’invenzione di personaggi di grande successo come Sandokan, Yanez de Gomera e il Corsaro Nero. Tali personaggi risultano inseriti in un accurato contesto storico; la ricostruzione delle informazioni riguardanti le vicende istituzionali dei paesi da lui descritti non si limita, ad esempio, alla figura di James Brooke.
Seri studi condotti dalla storica olandese Bianca Maria Gerlich (i cui lavori sono stati pubblicati da autorevoli riviste scientifiche quali Archipel nei Paesi Bassi e, in Italia, Oriente Moderno[16]) hanno infatti permesso di ricostruire le fonti storiche e geografiche lette e utilizzate nelle biblioteche di Verona dal grande scrittore di romanzi d’avventura. Il prossimo volume che pubblicheremo sarà: ‘Le Tigri di Mompracem (1900)’ sempre che quest’App / libro riscuota il successo che speriamo.
Dopo la pubblicazione di “Piume” nel 2004, “Altre piume” ne è il seguito naturale in cui sono stati inseriti altri
brevi racconti, immagini, frammenti del mondo reale e fantastico senza sovrastrutture – come ha scritto Guida nella
prefazione di “Piume” – diretto, essenziale, che va al cuore delle situazioni, senza girarci intorno, con stile coinciso,
franto, quasi epigrafico per certi aspetti. Ma è questo, a mio avviso, il suo pregio maggiore: il lettore non si
annoia mai e continua ad incuriosirsi ad ogni pagina, perché, nella sua sintesi, ogni pagina affronta un evento, una
situazione, un dramma, un mistero della vita; ogni pagina apre un fulmineo spaccato nella psicologia dei
personaggi che vi compaiono; ogni pagina è una cronaca di situazioni diverse di vita, senza alcun giudizio di ordine morale.
Anna Maria Cìddio nasce nel 1969 a Roma dove vive tutt’oggi. Il primo racconto all’età di sette anni e poi la
pubblicazione nel 2004 per “Michele Di Salvo Editore”, del libro “Piume”.
L’autrice ha sta ultimando un romanzo e una favola per bambini