Nessuna fanciulla è immune al fascino del pirata: Pirate Gunner HD mi ha subito conquistata, con il suo gameplay movimentato (che aggiunge parecchia azione al meccanismo classico di Pipe Mania) e con una presentazione curata e decisamente divertente.
Il gameplay di Pirate Gunner HD è decisamente più movimentato di quello di Pipe Mania: ma alla base il principio è lo stesso, e si tratta di creare dei percorsi. Qui non sono tubi, però, ma micce dei cannoni da far saltare in aria, che si snodano in un reticolo complesso: per collegare le micce ai relativi cannoni occorre ruotare ogni segmento, con un tocco, in modo da creare un percorso (un po’ come in Gas Tycoon, insomma).
Grazie a tre diverse modalità di gioco e ad un livello di difficoltà non impervio, ma allo stesso tempo mai scontato, Pirate Gunner HD riesce a offrire al giocatore un passatempo di sicuro divertimento.
Pirate Gunner HD è, in ultima analisi, un puzzle arcade decisamente raccomandabile: se siete degli amanti del genere Pipe Mania, questo titolo riesce a migliorarlo notevolmente grazie ad una tempistica serrata e ad un intelligente sistema di combo concatenate che fanno si che sia sempre premiata la strategia e non solo la velocità dei tap sullo schermo. Un gioco intelligente, divertente, veloce e con i pirati: insomma, non amarlo è quasi impossibile.
Pirate Gunner HD è disponibile su App Store a 1,59 € (ma oggi è in offerta a metà prezzo!) o in versione lite, gratuita.
Puoi leggere QUI la recensione completa