All’IFA 2011 è stata svelata la prima novità della nota azienda sudcoreana. Ecco a voi il tablet…no scusate…lo smartphone…no, neanche questo è corretto. Ecco a voi il nuovo Samsung Galaxy Note, il nuovo dispositivo che non è da considerarsi ne un talbet, ne uno smartphone.
Samsung introdurrà presto sul mercato un nuovo dispositivo che non rientra nella categoria talbet, ma neanche smartphone. Il Samsung Galaxy Note è al momento da considerarsi unico nel suo genere. Ma cerchiamo di capire meglio il perché:
- ad attirare subito la sua attenzione è la grandezza del display. Con i suoi 5,3 pollici non può di certo essere considerato uno smartphone. Samsung è convinta che tale grandezze sarà un’ottima alternativa per colore che cercano una via di mezzo tra un telefono computerizzato e un tablet;
- il display sembra essere ottimo, dispone infatti di una risoluzione pari a 1280 x 800 pixel ed è stato realizzato usufruendo della tecnologia Super Amoled;
- all’interno troviamo un potente processore dual core da 1,4 GHz;
- dispone di una fotocamera sul retro da 8 megapixel, in grado di registrare video in Full-HD;
- presente anche una fotocamera frontale da usare per le videochiamate;
- connessione wi-fi, HSPA+ ed è anche compatibile con il nuovo standard LTE;
- il sistema operativo utilizzato è il Google Android 2.3.5.
Non si conoscono invece la data di lancio sui vari mercati ed il prezzo ufficiale.
Samsung si è quindi concentrata –ma non solo– nella realizzazione di un nuovo dispositovo, al momento unico nel suo genere. Evidentemente ha voluto anticipare tutti proponendo una via di mezzo tra un tablet ed uno smartphone. Ora bisogna solo vedere come reagirà il mercato.
via – mobilfunk-talk.de