JoyPad trasforma il proprio iPad in una console per giocare ai giochi iOS sulla propria Apple TV, sfruttando l’iPhone come controller!

Sull’App Store sono presenti titoli dalla grafica e gameplay eccezionali, ma nonostante questo molti utenti continuano a preferire l’esperienza che una console ed un controller forniscono. Se siete in possesso di  iPhone, iPad ed Apple TV allora vi interesserà sapere che esiste un’app per poter trasformare il proprio melafonino in un controller.

Sull’App Store esiste un’applicazione chiamata Joypad, una piccola utility la quale permette di trasformare il proprio iPhone in un controller che richiama i controlli del NES che permette di giocare sul proprio Mac, PC o iPad.

Gli sviluppatori di quest’app però hanno deciso di andare oltre e di creare un vero e proprio pacchetto di tool per gli sviluppatori che permette a questi di aggiungere (tramite alcune righe di codice) il supporto a JoyPad ai proprio giochi. In sostanza, intengrando questo software all’interno della propria app è possibile:

  • Utilizzare il proprio iPad come vera e propria console per far partire i giochi (iOS naturalmente);
  • Utilizzare il proprio iPhone come controller;
  • Utilizzare la propria Apple TV come schermo.

L’SDK in questione funziona principalmente tramite Bluetooth, connessione Wireless ed AirPlay: l’iPad infatti, trasferisce il segnale all’Apple TV grazie all’Airplay ed alla connessione wireless, mentre l’iPhone comunica con l’iPad tramite Bluetooth.

I giochi che attualmente supportano questa tecnologia sono pochi, ma sicuramente aumenteranno con il tempo e con l’adesione degli sviluppatori a questo progetto.

JoyPad SDK può essere scaricato gratuitamente da questo link dalla pagina web degli sviluppatori. Di seguito invece, riportiamo un video dimostrativo.

Fonte – TheNextWeb

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store