Monster Ate My Condo!!! è uno di quei giochi che potrebbero uscire ogni giorno della settimana, e si farebbero comunque notare: per la sua qualità, certo, ma anche e soprattutto per la sua completa follia! Se dicessi che questo gioco è, alla base, un match-3, parecchi lettori scapperebbero urlando… quindi diciamo che si tratta di una versione parecchio vivace e decisamente incasinata di un gioco di equilibrio, con elementi match-3, elementi puzzle, e mostri, in pieno stile nipponico.
Lo scopo del gioco è impilare tre piani del medesimo colore gli uni sugli altri. Nuovi piani continuano a cadere dall’alto, ma non sarà quello a mettervi fretta: quando il condominio raggiunge l’altezza massima si ferma, e non succede nulla… I problemi sono altrove! Attorno al vostro povero condominio in costruzione c’è una folla di mostri, che si danno il cambio tra di loro per stare sempre uno alla destra e uno alla sinistra del palazzo. Per mantenere una torre stabile e ordinata, oltre a dei mostri tranquilli e pacifici, occorre dar da mangiare ai mostri i piani del loro stesso colore, e impilare gli stessi a gruppi di tre, per creare delle combo. Non avete capito nulla? Si, l’impressione iniziale del gioco è proprio quella!
L’unica pecca? Una sola modalità di gioco, che rende il tutto un po’ stancante. A parte questo dettaglio, a Monster Ate My Condo!!! non manca davvero niente: è esteticamente stupendo, divertentissimo e, per di più, universale. Per 79 centesimi si tratta davvero di un gioco che non può mancare sull’iPhone di ogni appassionato dei titoli arcade!
Monster Ate My Condo!!! è un’applicazione universale, disponibile su App Store a 0,79 €