Come accado negli scorsi otto anni Apple si è classificata prima per quanto riguarda la soddisfazione dei propri clienti secondo l’ACSI (American Customer Satisfaction Index), ottenendo un punteggio record e distanziandosi sensibilmente dalle altre aziende in corsa.
Quest’anno Apple è arrivata prima con il punteggio record di 87 su 100. Questo punteggio supera di un punto quello ricevuto l’anno scorso e di ben nove punti quello ottenuto dall’azienda concorrente HP, che più si è avvicinata all’azienda di Cupertino, rimasta tuttavia sensibilmente distaccata con un punteggio di 78/100 che, per l’ACSI, rappresenta la media per dell’industria dei PC.
In base alle dichiarazioni del fondatore dell’ACSI, Claes Fornell, la performance di Apple negli otto anni al vertice dell’American Customer Satisfaction Inedex ha portato ad un aumento del prezzo del suo stock del 2,300 percento grazie anche ad una combinazione di innovazione e diversificazione di prodotti che ha reso l’azienda estremamente competitiva.