Ecco gli ingredienti per un acquario digitale gigante: MyReef 3D, Airplay mirroring, un iDevice, un TvLed e la Apple TV!

Qualche tempo fa avevo pensato di comprare e curare un acquario da posizionare nel salotto di casa. Alcuni amici esperti in materia, però, mi avevano fermamente sconsigliato dal farlo, sostenendo che è una cosa che necessita di passione, danaro e soprattutto molta, molta cura!  Avevo quindi messo da parte l’idea. Oggi però ho pensato che, almeno prima di cimentarmi con uno vero, potrei cimentarmi con un acquario digitale gigante. Se qualcuno volesse fare lo stesso ecco come fare:

Molti sapranno che una delle molte innovazioni inserite in iOS5 è il c.d. Airplay Mirroring, ovvero la possibilità di adoperare airplay come uscita audio/video wireless per tutto ciò che viene visualizzato sul display del nostro dispositivo. Naturalmente, perché ciò funzioni, è necessario che al nostro TvLed (da adoperare quale schermo gigante) sia connessa una Apple Tv.

Dunque, chi disporrà di hardware (idevices ed Apple TV) e software (iOS5 e MyReef 3D o altre) necessari potrà facilmente trasformare il proprio televisore in uno splendido acquario gigante. Sarà, infatti, sufficiente acquistare su App Store MyReef 3D, avviare l’AirPlay Mirroring e far partire l’applicazione. Con pochi passaggi avremo il nostro acquario!

Dopo aver spiegato la semplicissima procedura, mi soffermo su MyReef 3D, a mio avviso una delle più belle applicazioni del genere.

MyReef 3Dè un acquario marino personalizzabile ed interattivo, in quanto consente di selezionare l’interno dell’acquario ed interagire con i pesci o semplicemente di godere la bellezza di quello preimpostato.

L’applicazione prevede 54 tipi di pesci tropicali, includendo il movimento specifico di ciascuna specie e le interazioni; sarà quindi possibile osservare il comportamento dei pesci inseriti in acquario, selezionare individualmente: i pesci da inserire, dargli il cibo e persino stuzzicarli battendo sul vetro!

Due videocamere dinamiche, inoltre, consentiranno di scegliere il punto di vista: si potrà zoomare su un pesce seguendo automaticamente i suoi movimenti mentre noi ci rilassiamo. La gestione della videocamera, dei suoni e dell’acquario avverrà, come sempre, mediante semplici gesti.

Chi fosse interessato può scaricare MyReed 3D Aquarium HD direttamente da questo link!

Cosa ne pensate?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store