iMASCHINE, l’applicazione per i beat-maker, disponibile su App Store a partire dal 1° ottobre

Native Instruments ha reso nota l’intenzione di rilasciare iMASCHINE, applicazione basta sul celebre MASCHINE, su App Store a partire dal 1° ottobre, offrendo così un potente strumento musicale da poter utilizzare direttamente dal proprio iPad.

iMASCHINE è uno strumento professionale realizzato per essere utilizzato da creatori di beat a prescindere dalla loro esperienza; non servirà infatti essere esperti di MASCHINE per creare beat spontanei. Grazie alle feature di pad sampling, ripetizione di note, auto-loop, un mixer professionale integrato con sei effetti unici da studio, iMASCHINE rende semplice elaborare nuove idee melodiche quando l’umore è adatto. Potrete decidere se utilizzare la serie di drum kit o suoni melodici a disposizione o se allargare la vostra libreria con le espansioni di iMASCHINE, disponibili direttamente dall’applicazione attraverso gli acquisti In-App.

iMASCHINE sarà perfetto per la creazione di melodie sempre e dovunque. Offrirà la possibilità di suonare la batteria su una serie di 16 pad, di improvvisare una melodia sulla tastiera, di cantare la tua canzone sopra dei loop grazie al registratore audio integrato o crea i tuoi campioni da qualsiasi sorgente. Con quest’applicazione l’attenzione sarà sempre posta sulla musica. Una volta terminata la nostra traccia potremo finalizzarla grazie alla versione di MASCHINE o MASCHINE MIKRO, o semplicemente caricarla su SoundCloud per la condivisione con i nostri amici.

[VIDEO QUI]

Tra le caratteristiche principali dell’applicazione troviamo: 16 Pad per suonare i drum inclusi e i one-shot sample, una libreria con 16 progetti, 25 kit ed oltre 400 sample individuali in formato WAV, modalità Pad sampling attraverso il microfono integrato nell’iPad, una tastiera con istruzioni, funzione di ripetizione di note con quarti, ottavi, sedicesimi e molte altre, un audio recorder, una pagina per il mixer e molto altro.

Per utilizzare correttamente iMASCHINE sarà necessario possedere un iPad o un iPad 2 con iOS 4.3 o successivi.

Come accennato, iMASCHINE sarà disponibile su App Store al prezzo di 3,99€ a partire dal primo ottobre.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Anteprime iPad