Draw Slasher: The Quest: ancora un po’ dello stesso – la recensione di iPadItalia

Il primo titolo di questa serie è Draw Slasher: Dark Ninja vs Pirata Monkey Zombies. A parte il nome chilometrico e la volontà di mischiare scimmie, zombie e ninja in parti uguali, questo gioco era abbastanza degno di menzione e non è certo diventato famoso per la propria giocabilità… eppure c’era del potenziale. A distanza di un annetto, Mass Creation ci riprova e sforna un seguito: Draw Slasher: The Quest . La grafica incantevole è riveduta ed ampliata, la storia prima inesistente viene abbozzata, i contenuti si moltiplicano. E la giocabilità? Quella purtroppo è la stessa di prima.


Draw Slasher: The Quest segue le gesta di un ninja misterioso il cui villaggio viene messo a ferro e fuoco da una misteriosa invasione di scimmie-pirati-zombie. Diversamente dal titolo originale, che seguiva una rigida ripetizione arcade, senza alcuno sviluppo, Draw Slasher: The Quest mette a disposizione una serie di modalità di gioco distinte, prima fra tutte quella Quest, che racconta la “storia” del nostro ninja oscuro e ci mette alla prova attraverso una serie di livelli successivi. Cambiano le ambientazioni e i nemici, sono presenti alcuni boss, e di tanto in tanto diventa necessaria anche un po’ di strategia. Insomma, c’è un po’ più di carne al fuoco: peccato che i controlli la rendano abbastanza indigesta da consumare.

I controlli son scomodi, a tratti ostici e quasi sempre noiosi. I loro limiti emergono con maggior chiarezza nelle modalità di gioco più arcade. Nel modo Challenges veniamo messi di fronte a degli obiettivi specifici (realizzare un certo numero di combo, non uccidere i nemici, non venire colpiti etc.), mentre in quello Survival potremo affrontare ondate successivi di nemici in diverse ambientazioni, e cercare di sopravvivere (come nel titolo originale). E infine non dimentichiamoci della modalità multiplayer (anche se tramite Game Center risulta assolutamente impraticabile).

 

Draw Slasher: The Quest è un’applicazione universale disponibile su App Store a 0,79 €, o in versione Prologue, gratuita

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store