SoundCloud arriva anche su iPad

Con l’aggiornamento odierno dell’applicazione SoundCloud, ora anche gli utenti iPad possono beneficiare di questo servizio musicale sui propri tablet.

SoundCloud è l’applicazione ufficiale della piattaforma SoundCloud.com. Grazie a questa applicazione avrete modo di accedere, consultare ed ascoltare i suoni che vi vengono condivisi anche se non avete un computer a portata di mano. Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione è stata inoltre implementata una funzione di registrazione.

Grazie alla funzione di registrazione potrete registrare un suono ovunque vi troviate tramite l’iPhone e condividerlo immediatamente con chi vi segue su SoundCloud, tramite Facebook, Mypsace o con i vostri amici su Twitter. Tra le novità dell’applicazioni vanno inoltre evidenziate la possibilità di sfogliare e cercare i profili degli utenti e di condividere i suoni “pubblici” su Facebook e Twitter.

Riportiamo inoltre alcune delle principali caratteristiche dell’applicazione:

  • Sfoglia, ascolta, aggiungi ai preferiti e commenta i suoni che sono stati condivisi con te
  • Riproduzione in background (su iOS 4)
  • Utilizzare la forma d’onda del suono per muoverti all’interno della traccia audio
  • Esegui lo switch tra account multipli
  • Possibilità di inserire i commenti
  • Possibilità di registrare e inviare messaggi privati ad altri utenti

Concludendo, ricordiamo che per poter utilizzare SoundCloud è necessario disporre di un account SoundCloud, che potete creare visitando la seguente pagina Web. L’applicazione SoundCloud è disponibile su App Store ed è gratuita.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Senza categoria