Haunted Domains HD: il time-management di Halloween! – la recensione di iPadItalia

Se siete alla ricerca di un gioco per queste vacanze di Halloween, che faccia felice il vostro iPad, non cercate oltre: ecco che la Alawar arriva con un titolo perfetto per oggi. Haunted Domains HD  segue le gesta di una donzella che si trova suo modo coinvolta dal parente di turno (a questo giro, il nonno) nella gestione di una serie di alberghi con ospiti molto particolari: Vampiri, streghe, fantasmi e lupi mannari. Ovviamente c’è di mezzo il conte Dracula e ovviamente tutti i clienti hanno particolarissime esigenze da tenere presenti per renderli del tutto soddisfatti.



La meccanica di gioco è quella tipica dei giochi di questo tipo, e si basa su una serie di operazioni: si sceglie in quali camere accomodare i clienti, e in quale ordine assolvere alle loro richieste più varie. Vogliono cibo, bevande, libri da leggere… e tante altre cose. Lo Yeti, ad esempio, vuole essere pettinato al suo risveglio, mentre le Streghe hanno dei gatti che si perdono in continuazione… eccetera.

Con il progredire della storia ci troviamo a migliorare non solo le apparenze dell’albergo che stiamo gestendo, ma anche alcune delle sue caratteristiche strutturali: velocizziamo ascensori, abbelliamo pareti, aggiungiamo suppellettili e tappeti. Quando un albergo è stato del tutto messo a posto si passa al successivo e si ricomincia da capo: Haunted Domains HD si basa su un meccanismo fondamentalmente ripetitivo, e ad ogni nuovo schema ci troviamo a ripetere una serie di livelli, a sbloccare i medesimi potenziamenti e a far fronte alle richieste abbastanza simili di un parco clienti in continua espansione.

Haunted Domains HD è un time-management gradevole e ben fatto: sebbene non sia in grado di riservare nessuna sorpresa è un ottimo passatempo per questi uggiosi giorni in attesa di Halloween e se siete in cerca della vostra dose stagionale potrebbe fare al caso vostro.

Haunted Domains HD è disponibile su App Store a 2,39 € o in versione lite gratuita

Puoi leggere QUI la recensione completa

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store