Gmail, l’applicazione ufficiale sbarca su App Store [AGGIORNATO]

Google ha da poco comunicato la disponibilità dell’applicazione ufficiale di Gmail su App Store, sia in versione per iPhone che in versione per iPad.

Le prime impressioni su questa nuova applicazione non sono del tutto positive. Intanto è lecito domandarsi perché Google abbia voluto rilasciare un’applicazione specifica per Gmail quando è possibile accedere alla propria casella dall’applicazione nativa Mail o, in alternativa, dall’interfaccia mobile (tra l’altro presente anche in Google Mobile App). Successivamente alcuni utenti hanno già lamentato alcuni problemi con l’avvio dell’applicazione (caricamenti molto lunghi) e con le notifiche. Inoltre l’interfaccia risulta molto simile a quella della web app di Google e non è possibile gestire più di un account Gmail.

A seguire la descrizione ufficiale dell’applicazione Gmail:

Prova l’autentica esperienza Gmail per iPhone, iPad o iPod touch.

Con Gmail puoi:

  • Ricevere badge di notifica per i nuovi messaggi
  • Leggere i messaggi email raggruppati per conversazioni
  • Organizzare la posta utilizzando le funzioni di archiviazione, etichettatura, impostazione come Speciali, eliminazione e segnalazione di spai
  • Monitorare i messaggi importanti grazie alla Posta prioritaria
  • Utilizzare il completamento automatico dei nomi dei contatti durante la digitazione
  • Inviare e ricevere allegati
  • Eseguire ricerche in tutti i messaggi email

Gmail è disponibile per tutti i dispositivi iOS che eseguono iOS 4 o successive versioni. L’app è gratuita e potete scaricarla da questo link.

AGGIORNAMENTO: l’applicazione è stata momentaneamente rimossa da App Store. I tecnici di Google hanno confermato di aver commesso un errore rilasciando su App Store una versione non definitiva di Gmail. L’applicazione tornerà presto disponibile al download correggendo tutti gli errori riscontrati dagli utenti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store