Ninja Pong HD sembra troppo assurdo per essere vero. Di che si tratta? Di giocare a Pong usando dei ninja come palline. Il giocatore controlla uno stretto ponticello che va fatto scivolare con velocità e precisione da un lato all’altro del dispositivo, in modo che i ninja, che si lanciano nel vuoto tra i due lati dello schermo, ci rimbalzino sopra.
Questi ninja grossi come pulci che si gettano impavidi nel vuoto, fidandosi di voi che li rimbalzate via sono qualcosa tra il comico e il tenero e la voglia di salvarli tutti quanti non manca di certo. L’operazione però è resa più complessa non solo dal fatto che i ninja sono sempre più numerosi e più scriteriati, ma anche dalla presenza di proiettili di vario tipo che ci vengono lanciati addosso e che vanno, ovviamente, evitati.
La presentazione grafica delle ambientazioni e dei ninja è semplice ma assolutamente incantevole, con tipici scenari giapponesi e parecchia ironia, che si mischiano in parti uguali. Prima o poi il gioco finisce per stancare: i contenuti dovrebbero essere un po’ di più, le musiche un po’ più varie, il gameplay un po’ più diversificato e profondo… ma per qualche partita breve Ninja Pong HD è decisamente un ottimo titolo, e finchè non avrete sbloccato tutti i suoi contenuti difficilmente smetterete di giocarci!
Ninja Pong HD è disponibile su App Store a 0,79 €
Puoi leggere QUI la recensione completa