In Goat Up si controlla una capra che scala una specie di torre-platform: muovendosi a sinistra o a destra bruca l’erba rinviene dei bizzarri oggetti di ogni tipo, che deve raccogliere per collezionare punti. Man mano che il punteggio cresce la capra partorisce dei figli. E ci sono anche dei caproni da baciare, lungo la salita, per farsi “fecondare”. Vi sembra surreale? Goat Up è anche peggio di così: è un gioco che potrebbe paicervi molto, se siete disposti ad entrare nella sua follia.
Certo, come ogni jumping game arcade è abbastanza limitato, finisce per stancare in fretta e inoltre la sua grafica potrebbe non piacere a tutti: Goat Up è più retro del retro stesso e pare uscito direttamente dai tempi del Commodore64, effetti audio inclusi. E anche il prezzo (1,59 €), per un titolo di questo tipo, forse è un po’ eccessivo, considerando che Doodle Jump viene venduto alla metà.
Eppure se siete dei fan del genere e volete qualcosa per divertirvi, a metà strada tra il platform e il dumping, Goat Up è un titolo abbastanza surreale da essere unico e abbastanza divertente da meritare un tentativo!
Goat Up è disponibile su App Store a 1,59 €
Puoi leggere QUI la recensione completa