Legalius porta su iPad una serie di servizi per il cittadino.
Legalius è legge al servizio del cittadino e , con questa applicazione questo servizio sarà ancora più efficiente e a misura di utente. Infatti l’idea nasce da una analisi delle esigenze dei molteplici lettori del relativo blog: avere un avvocato sempre a disposizione.
Con questa applicazione sarà possibile così ricevere le news del blog legalius, usufruire delle utility e del servizio esclusivo ed unico SOS Legalius ( l’avvocato in tasca) comodamente dal vostro iPhone o iPad.
News: dopo aver scaricato gratuitamente l’applicazione, potrete essere aggiornati ricevendo le news del blog con servizi sempre più mirati e specifici a misura dell’utente e con contenuti sempre più di maggior valore ed utilità per voi. Le news si contraddistinguono perché scelte tenendo conto delle reali esigenze del cittadino e valutando l’indice di interesse per le stesse. Non quindi una semplice informazione, ma un modo per poter trovare una soluzione legale ad un vostro problema attuale o una “dritta” per il futuro od anche, semplicemente, per scoprire alcune curiosità del mondo legale ed essere informati sulle battaglie che conduciamo per rendere la “legge al servizio del cittadino”.
Utility: potrete usufruire di alcune delle molte utility presenti nel blog, come:
- il calcolo del codice fiscale
- il calcolo inverso del codice fiscale
- il calcolo dei giorni lavorativi
Oltre a queste utility è stato istituito un servizio di consulenza, usufruendo della funzione Facetime presente nei dispositivi Apple. L’utente potrà così, in qualsiasi momento, anche dal suo cellulare, avere una videoconsulenza con un avvocato che gli potrà dare dei consigli utili. Nel caso in cui la questione da affrontare sia poi particolarmente complessa, verrà fissato con l’utente un nuovo appuntamento iconsulence dopo un analisi approfondita del caso prospettato: tutto questo semplicemente dal vostro iPhone o iPad!
Sos Legalius: con questo servizio l’utente ha un vero e proprio “avvocato in tasca” sempre disponibile. Infatti, in ogni occasione, quando è necessario un parere legale, in quei momenti in cui risulta difficoltoso contattare un legale nei modi tradizionali, in vacanza o in ogni altra occasione, basterà accedere dal vostro iPhone o iPad alla nostra applicazione e usufruire del servizio SOS.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.