Sicuramente un’ottima notizia per l’azienda californiana: sembrerebbe infatti che dalle proiezioni di Piper Jaffray e di Deutsche Bank il Black Firday sia stata una giornata estremamente positiva per Apple ed i suoi prodotti. Oltre all’esaurimento in numerosi negozi delle scorte dell’iPhone 4S, le vendite di iPad avrebbero subito un importantissimo aumento del 68%!
Oltre ad una ricerca condotta da Whitmore di Deutsche Bank tra i vari Apple Store che avrebbe individuato una diffusa carenza di scorte di iPhone 4S dovute al Black Friday,da un’analisi di Gene Munster di Piper Jaffray è emerso come le vendite del tablet di Apple abbiano subito una netta crescita rispetto all’anno scorso, con un aumento del 68%. Un risultato sicuramente non di poco conto in quanto, secondo diversi calcoli svolti dallo stesso Munster, gli iPad venduti ammonterebbero a circa 14.8 unità ogni ora, quindi decisamente superiore rispetto alle 8.8 unità vendute nella medesima giornata del 2010.
I numeri ottenuti da entrambe le ricerche confermerebbero quindi le proiezioni che vedrebbero una vendita di 13.5 milioni di iPad durante il trimestre di dicembre. In questo senso sarebbe emerso inoltre, attraverso una consultazione dei dipendenti presso gli Apple Store effettuata da Whitmore, che la clientela sembrerebbe essere orientata verso i modelli con capacità superiori e che il modello comunemente più acquistato sarebbe quello da 32GB, con il doppio della memoria rispetto all’iPad entry-level da 16GB.