Preference Folders è una nuova estensione per iPad jailbroken che permette di inserire in cartelle specifiche le singole impostazioni del tablet di Apple. A seguire un video dimostrativo che propone il funzionamento di questo tweak su un iPhone (le stesse meccaniche di utilizzo sono previste anche su iPad).
Con Preference Folders, un nuovo tweak da poco disponibile in Cydia, ogni utente potrà organizzare le singole voci del menu Impostazioni in cartelle, in modo tale da richiamare rapidamente queste voci ed applicare le modifiche richieste da un’unica sezione di iOS. Il tweak permette anche di nascondere le funzioni che non si utilizzano per ridurre il numero di voci nelle Impostazioni e per velocizzare il caricamento di questa applicazione.
Le impostazioni di “Preference Folders” potranno essere regolate dall’apposita voce in Impostazioni e le nuove cartelle appariranno subito prima del Preference Loader, sezione delle Impostazioni che raccoglie tutte le preferenze per i tweak e per le estensioni disponibili in Cydia. Preference Folders permette di organizzare in cartelle tutte le impostazioni per le applicazioni di default di Apple, per quelle disponibili in App Store e per quelle relative ai contenuti scaricati da Cydia.
Preference Folders è compatibile con iOS 4 e successive versioni (iOS 5 incluso) e può essere acquistato dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Ovviamente per l’installazione è richiesto un dispositivo jailbroken. Se non l’avete ancora fatto, potete effettuare il jailbreak dell’ultima versione di iOS seguendo questa nostra guida.
Video – iDownloadBlog