Mixmo DJ ha da poco rilasciato su App Store DJ Pro, un’applicazione sviluppata appositamente per andare incontro alle esigenze e alle necessità dei DJ professionisti, che potranno avere in questo modo utili ed importanti funzioni direttamente sul proprio iPad. Vediamo di cosa si tratta.
Mixmo DJ Pro è stata sviluppata tenendo conto delle esigenze dei DJ, offrendo numerosi strumenti indispensabili per questo mestiere e rendendoli accessibili attraverso un’interfaccia semplice, intuitiva e curata. Tale applicazione permetterà di portare l’iPad con sé e di utilizzarlo per mixare grazie a questa soluzione compatta, che per funzionare in modo ancor migliore potrà essere collegata ad un mixer a sua volta collegato ad un secondo iPad.
Sarà possibile utilizzare qualsiasi file audio presente sulla libreria previa sincronizzazione dell’iPad attraverso iTunes, ma non solo: qualora si volesse, sarà possibile mixare utilizzando i brani acquistati su iTunes, così da essere sempre in possesso delle ultime canzoni disponibili sul mercato musicale. In questo modo i DJ non avranno più problemi relativi al possesso di una canzone. Ovviamente per scaricare nuovi brani sul momento sarà necessaria una connessione ad Internet.
Grazie a DJ Pro sarà possibile svolgere diverse azioni, come ad esempio gli scratch, i pitch, i cambi di tempo e la possibilità di registrare cue e loop direttamente dall’iPad. Di seguito proponiamo alcune delle funzioni principali dell’applicazione:
- Importa brani direttamente dalla libreria musicale;
- Carica canzoni multiple;
- Imposta e salva cue points;
- Modalità scratch su vinile – Jog mode, Autocue e Key lock;
- Live loop;
- Archivia loop;
- Registra ed utilizza hotcues e hotloops;
- Sincronizza hotcues e hotloops tra iPad con installata l’applicazione Mixmo DJ Pro;
- Personalizza il look dell’applicazione.
Mixmo DJ Pro potrà essere acquistata direttamente su App Store al prezzo di 14,99€.