Rimuovi gli screenshot da Streaming Foto con Screenshot Dam – Cydia

Su Cydia è da poco disponibile per il download Screenshot Dam, un nuovo tweak per dispositivi jailbroken che impedisce l’upload automatico dei nuovi screenshot su Streaming Foto, limitando questa operazione alle sole foto.

 

Per alcuni è una grande comodità, per altri invece si tratta di una funzione che Apple avrebbe dovuto rimuovere nativamente. In ogni caso, se non volete che i vostri screenshot (schermate di iOS che è possibile salvare come immagini premendo il tasto Home e il tasto di accensione insieme) vengano salvati anche su iCloud in Streaming Foto, potete installare Screenshot Dam da Cydia.

Trattandosi di un tweak che modifica alcune funzionalità di sistema, l’installazione di questo pacchetto prevede l’utilizzo di Cydia ed è quindi possibile solo sui dispositivi iOS sui quali è stato eseguito il jailbreak. Dopo l’installazione non ci saranno nuove icone o impostazioni: il tweak sarà semplicemente attivo e svolgerà la sua funzione di “filtro” in background.

Per testarne il funzionamento, basterà quindi registrare un nuovo screenshot e controllare se lo stesso sarà caricato, in modo automatico, su Streaming Foto (solitamente sono richiesti pochi secondi).

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Screenshot Dam da Cydia tramite la repository di BigBoss. Il tweak richiede iOS 5 o successive versioni per svolgere la sua funzione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Cydia