Direttamente dalla Cina arrivano le prime immagini del tasto Home che sarà montato sull’iPad 3, il tablet Apple atteso per i mesi di marzo-aprile del 2012.

Come si può vedere dall’immagine in alto, in superficie il tasto Home dell’iPad 3 non è cambiato rispetto a quello dell’iPad 2, ma ad un’analisi più attenta si scorgono alcune differenze, come il glifo grigio sul retro che è più spesso rispetto al passato. Dalle informazioni provenienti dalla Cina, veniamo a sapere che:
- L’iPad 3 sarà disponibile nei colori bianco e nero, proprio come l’iPad 2, dato che i tasti Home del nuovo tablet sono stati prodotti solo in questi due colori.
- La fabbrica in questione sta sfornando un gran numero di tasti Home, segno che l’iPad 3 è già in fase di produzione
- L’iPad 3 non avrà il tasto Home capacitivo
Dalle stesse immagini, si evince poi che il tasto Home dell’iPad 3 è più piccolo rispetto a quello dell’iPad 2, probabilmente per ridurre le dimensioni del tablet. Sappiamo, infatti, che l’iPad 3 avrà molto probabilmente un display di tipo Retina e questo comporterebbe un aumento di spessore pari ad 1mm. Rimpicciolendo il tasto Home, Apple cercherebbe quindi di mantenere al minimo lo spessore aggiuntivo richiesto da questo tipo di display.