Line 6 svela 2 tastiere MIDI per iDevice [CES 2012]

Line 6 è un’azienda spesso impegnata nel rilascio di strumenti MIDI compatibili anche con dispositivi iOS, ed in occasione del CES non si è lasciata sfuggire l’opportunità di presentare due nuove periferiche ideate per musicisti da poter sfruttare in accoppiamento con quest’ultimi. Vediamo insieme queste due nuove tastiere.

La nuova coppia di tastiere, disponibile ad inizio 2012 con il modello da 25 o 49 tasti, potrà essere connessa ai dispositivi iOS attraverso l’apposita entrata 30-pin, ma potranno essere utilizzate anche con un computer grazie alla porta USB presente sulle stesse periferiche. Questo nuovo dispositivo presenterà diverse interessanti funzionalità, come ad esempio un sensore di velocità per i tasti, due jack per supportare eventuali pedali da usare in accoppiamento e potrà essere sfruttata per registrare composizioni con qualsiasi applicazione che offrirà il supporto a CoreMIDI.

In termini di alimentazione, queste nuove tastiere non necessitano di alcuna batteria in quanto verranno alimentate dal dispositivo stesso attraverso il collegamento, a costo tuttavia di risultare particolarmente dispendiose in termini di energia per il vostro iPhone, iPod touch o iPad.

Attualmente non si conosce una data precisa di rilascio, ma Line 6 ha annunciato che queste nuove tastiere saranno disponibili a partire dall’inizio del 2012, quindi tra non moltissimo, e saranno vendute al pubblico al prezzo di 150$ per la versione da 25 tasti e a 200$ per quella da 49 tasti.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori iPad