Terra Noctis: platform per iCade – la recensione completa di iPadItalia

Terra Noctis arriva su iPad con tanto di supporto per iCade e grazie ad un valido sistema di controllo, che si sposa perfettamente alla splendida grafica e all’ottimo gameplay, prova a smuovere un po’ le acque nel calmo arcipelago dei platform per iOS…

La storia narrata è una specie di Nightmare Before Christmas al contrario: il protagonista, Allen, è un incubo troppo tenero per far paura, che si imbarca in una lunga avventura per cercare di diventare maggiormente spaventoso.
Il sistema di controllo funziona più che discretamente e inoltre il gioco supporta perfettamente l’iCade, che rende tutto ancora più immediato.
Terra Noctis, insomma, pare quasi privo di difetti. Se si esclude qualche crash occasionale, un livello di difficoltà iniziale un po’ basso e “casual” e una certa monotonia nel gameplay, questo titolo è davvero virtualmente privo di problemi degni di questo nome. Ma bisogna anche ammettere che Terra Noctis manca anche di personalità: pur trattandosi di un ottimo titolo, leggero, divertente e immediato, siamo davvero lontani anni luce dalla sublime raffinatezza di uno qualsiasi degli immensi titoli Nintendo. Terra Noctis è un buon platform per appassionati, ai quali regalerà qualche ora di divertimento, senza lasciare molto altro. Insomma, per un platform davvero maturo, in grado di far svoltare il genere e di regalare ai giocatori un mondo nuovo da esplorare e da scoprire, iOS dovrà attendere ancora parecchio.

La recensione completa può essere letta da questo link.

Terra Noctis è un’applicazione universale disponibile su App Store a 0,79 €

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store