Il sito giapponese Macotakara ha ricevuto alcune indiscrezioni secondo cui l’iPad di terza generazione sarà rilasciato con iOS 5.1 e potrebbe essere presentato ad inizio febbraio e lanciato ufficialmente solo a marzo, esattamente come accaduto un anno fa con l’iPad 2.
Nel 2011 Apple presentò l’iPad 2 durante un evento dedicato che si tenne il 2 marzo; il dispositivo fu ufficialmente in vendita dall’11 marzo. Secondo i rumor diffusi in giornata, l’attesa tra la presentazione e il rilascio del nuovo iPad potrebbe essere maggiore rispetto al passato. Il ritardo potrebbe essere in parte dovuto alla chiusura di alcune aziende in questo periodo – in particolare dal 23 al 28 gennaio – per celebrare l’anno nuovo. Alcuni report recenti hanno suggerito che Foxconn e Pegatron inizieranno ad inviare le prime unità di “iPad 3” ad inizio marzo.
Opinione diffusa è quella che il prossimo iPad possa implementare un display ad alta risoluzione, denominato “Retina Display” da Apple e già utilizzato su iPhone 4, iPhone 4S e iPod touch di quarta generazione. Si ipotizza, inoltre, che Apple possa mantenere in vendita l’attuale iPad 2 affiancandolo al nuovo modello, seppur con una riduzione del prezzo.
Via – AppleInsider